INTERVENTI EDUCATIVO-DIDATTICI

YouTeach fornisce un supporto mirato a studenti che hanno necessità di attenzione speciale nel corso del loro percorso scolastico per motivi diversi: disturbi specifici dell’apprendimento, disturbi evolutivi, problemi di condotta, disturbi specifici dell'attenzione e concentrazione, o svantaggi sociali e culturali.
I nostri pedagogisti ed educatori professionisti possono organizzare e gestire progetti educativi e riabilitativi su misura per le vostre esigenze.

Lo scopo di tale intervento è quello di fornire a questi studenti il giusto sostegno didattico, aiutandoli nelle loro difficoltà attraverso strategie e modalità mirate al potenziamento e al supporto scolastico e umano.

Inoltre, per favorire il trattamento riabilitativo, può essere utile impostare un lavoro di sostegno e di psico-educazione rivolto ai genitori e alla famiglia.

Siamo al tuo completo servizio per analizzare ogni caso specifico e trovare la miglior soluzione per tutti i bambini bisognosi e per le loro famiglie.

Chiamaci per ricevere una consulenza personale.

DISLESSIA

DISLESSIA & DISCALCULIA

I nostri educatori specializzati nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) per coloro che non sono autosufficienti nelle attività di lettura, scrittura e calcolo, possono supportare il percorso scolastico di ogni bambino tramite l’utilizzo di strumenti didattici e tecnologici di tipo compensativo e misure dispensative aiutandoli nelle loro difficoltà.
adhd

DISTURBO ADHD

L’obiettivo primario è la conoscenza della problematica, per poi condurre un intervento educativo volto al miglioramento nella gestione familiare e personale con il bambino con ADHD (Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività-Impulsività), per garantire un miglioramento delle condizioni di vita sia del fanciullo che dei genitori.
YOGA

INCONTRI DI GIOCAYOGA

Il metodo GiocaYoga è un modo innovativo di proporre yoga ai bambini in chiave ludica e multidisciplinare. Avvicinare i bambini allo yoga significa aiutarli a conoscersi, ad ascoltare il proprio corpo, a riconoscere le proprie emozioni e sensazioni, e, una volta capite, utilizzarle per interagire con gli altri bambini, con la natura, con l'intero universo.
genitori

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITÀ

Questo servizio offre supporto psico-educativo alle famiglie che quotidianamente affrontano difficoltà di varia natura con i propri figli: disabilità, difficoltà di gestione, problemi comportamentali, difficoltà durante la delicata fase dello sviluppo adolescenziale (e pre-adolescenziale).
psicologo

PSICOLOGO PER BAMBINI

I nostri psicologi possono valutare il funzionamento cognitivo del bambino mediante test standardizzati e analizzare il suo stato emotivo, relazionale e socio-culturale per poi procedere con dei con sedute specifiche su misura per migliorare la vita al bambino e fargli vivere nel migliore dei modi le relazioni familiari, scolastiche ed extra-scolastiche.
ABA

ABA

L'ABA, l'analisi applicata del comportamento, è la disciplina in cui i principi dell'analisi del comportamento vengono applicati sistematicamente per migliorare i comportamenti socialmente significativi, e in cui si utilizza una logica sperimentale per identificare le variabili responsabili dei cambiamenti nel comportamento.