ITALIANO PER STRANIERI

YouTeach YouTeach offre corsi personalizzati con docenti di madrelingua altamente qualificati e con esperienza pluriennale per l’insegnamento dell’italiano come seconda lingua. Le lezioni sono rivolte a bambini, adolescenti e adulti di qualsiasi Paese d’origine e competenza linguistica, dalla prima alfabetizzazione al livello di padronanza secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

L’approccio didattico è quello umanistico-affettivo che mette al centro l’allievo con le sue esigenze e bisogni linguistici. In primo piano vi è lo sviluppo delle capacità comunicative, il saper fare con la lingua, per consentirne un uso immediato nella vita quotidiana.

Il percorso didattico viene costruito nel rispetto dei tempi e dello stile di apprendimento dell'alunno. Particolare attenzione viene dedicata alla scelta dei materiali didattici, pratici, autentici e graduati secondo l’età e le competenze dell’allievo per motivarlo al raggiungimento degli obiettivi didattici e renderlo parte attiva del processo di apprendimento.

Immagine45

LINGUA E CULTURA ITALIANA

Definisci il tuo corso di lingua e cultura italiana in base al tuo tempo e agli obiettivi linguistici che ti sei prefissato. Ogni livello prevede attività mirate per sviluppare le abilità linguistiche attraverso simulazioni di situazioni reali e con l'ausilio di materiali autentici per gestire in modo adeguato le relazioni personali e professionali.
Immagine33

CERTIFICAZIONI

I nostri docenti ti aiuteranno a conseguire le certificazioni CILS e CELI che hanno valenza internazionale e certificano il livello di conoscenza della lingua nelle quattro abilità (ascoltare, parlare, leggere e scrivere). Con i materiali forniti effettuerai l’analisi e la sperimentazione delle prove d’esame rinforzando le abilità più critiche.
Immagine111

L'ITALIANO IN AZIENDA

Corsi personalizzati rivolti a professionisti e aziende: il programma viene concordato con il cliente dopo una preventiva valutazione della competenza linguistica per facilitare il processo di apprendimento. La formazione prevede lo sviluppo delle abilità linguistiche e la conoscenza del lessico specifico del contesto aziendale.
Immagine4

IMPARA L'ITALIANO CUCINANDO

Potrai migliorare la conoscenza della lingua preparando insieme al tuo insegnante alcune ricette tipiche italiane e regionali. Sarà un’occasione per fare un viaggio linguistico e culinario, conoscendo il lessico della cucina italiana, i modi di dire e sviluppando allo stesso tempo le abilità comunicative.