MATERIE LINGUISTICHE

Se un tempo la conoscenza di una o più lingue straniere veniva considerata un’abilità secondaria, al giorno d’oggi tale capacità è un requisito essenziale sia da un punto di vista personale che professionale. Tutto ciò che ci circonda parla straniero: l’utilizzo dei pc e l’avvento di Internet, l’informazione, l’ambito medico, finanziario, ecc..

Con più di 9 lingue a catalogo, offriamo lezioni private o di gruppo, per qualsiasi livello di conoscenza e di partenza.

YouTeach mette a disposizione sia docenti di madrelingua, sia insegnanti bilingue in possesso di certificazioni linguistiche, con ampia esperienza sia nella conoscenza della lingua sia nelle tecniche più avanzate per il suo insegnamento.

Con noi, potrai organizzare lezioni di apprendimento della grammatica, ma anche ore di conversazione per migliorare fluidità del discorso e pronuncia.

Le lezioni, rivolte ai debuttanti e a chi ha già una competenza linguistica, mirano ad introdurre o migliorare la conoscenza delle lingue, per sviluppare al meglio le abilità principali: comprensione orale e scritta, produzione orale e scritta.

Potrai decidere il programma delle lezioni in base alle tue esigenze, al programma scolastico o ai risultati che vuoi ottenere, con l'appoggio costante di un docente che ti motiva e ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi.

inglese

INGLESE

L’inglese è la lingua più diffusa nel mondo ed è parlato come prima lingua da circa 400 milioni di persone. Oggigiorno l'inglese è la lingua dell’industria dei media, la lingua di Internet ed è da molto tempo la lingua ufficiale del commercio. Si tratta di una lingua ibrida, che comprende elementi di latino, germanico e lingua romanza.
tedesco

TEDESCO

Il tedesco è riconosciuto come lingua ufficiale in Germania, in Austria, in Svizzera, nel Liechtenstein e in una parte del Belgio. Oltre ad essere la lingua di alcuni dei più influenti pensatori e scrittori del mondo (Nietzsche, Humboldt e Kant), il tedesco rappresenta oggi la lingua madre più parlata in Europa (16% della popolazione).
francese

FRANCESE

È una lingua appartenente al gruppo delle lingue indoeuropee. Anche se non è ai primissimi posti tra le lingue più parlate del mondo per numero di madrelingua, essa costituisce invece la seconda per diffusione, dopo l'inglese, per numero di paesi in cui è ufficiale e per numero di continenti in cui è parlata.
italiano

ITALIANO

L'italiano è classificato al 21º posto tra le lingue per numero di parlanti nel mondo e rappresenta una lingua di cultura: è la lingua di Dante, del bel canto, della lirica nonchè di grandi artisti, pittori, poeti, scrittori, filosofi. È inoltre la lingua del Papa, essendo la lingua ufficiale, insieme al latino, della Città del Vaticano.
spagnolo

SPAGNOLO

Lo spagnolo, o castigliano, è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze e si è sviluppato a partire dal latino volgare. È la terza lingua più parlata al mondo (dopo il cinese mandarino e l'inglese). Il suo lessico è molto simile a quello dell'italiano (82%) e del portoghese (89%).
portoghese

PORTOGHESE

Il portoghese è la sesta lingua madre più parlata al mondo, la prima dell'emisfero sud e del continente sudamericano (51%), la seconda tra le lingue neolatine, superata solo dallo spagnolo. Esistono comunità parlanti portoghese in molte città del mondo, come per esempio Parigi, Tokyo e Boston.
russo

RUSSO

Il russo è la lingua madre di 142 milioni di cittadini della Federazione russa, il più grande paese al mondo. Con il suo alfabeto cirillico, il russo è una delle lingue autoctone più parlate d’Europa, poiché sono 18 i paesi che si concentrano nella metà nord dell’Asia e nell'estremità orientale dell’Europa, in cui si trova un numero cospicuo di parlanti russo.
ARABO

ARABO

L’arabo è la lingua ufficiale di 25 paesi, da solo o insieme ad altre lingue nazionali, e la sesta lingua ufficiale delle Nazioni Unite. Si tratta di una lingua erudita, all'origine delle maggiori scoperte ed invenzioni in campo scientifico ed in campo artistico. Conoscere l’arabo oggi è un grande vantaggio per chi vuole lavorare con le economie dei paesi del Golfo.
latino

LATINO

È una lingua indoeuropea appartenente al gruppo delle lingue latino-falische. Veniva parlata nel Lazio almeno dagli inizi del I millennio a.C. Acquistò importanza con l'espansione dello Stato romano e in quanto lingua ufficiale dell'Impero si radicò in gran parte dell'Europa e dell'Africa settentrionale. Le lingue romanze discendono dal latino volgare.
giapponese

GIAPPONESE

Il giapponese figura al tredicesimo posto tra le lingue più parlate al mondo. Come per molte altre lingue, il giapponese è stato prima di tutto trasmesso oralmente; la nascita della scrittura in Giappone è stata resa possibile dai monaci buddisti cinesi ed infatti si ispira a quella cinese. Oggigiorno il giapponese è anche vettore della cultura nipponica.
cinese

CINESE

Il mandarino è la lingua più parlata al mondo con 1.2 miliardi di locutori e questo numero non sembra destinato ad arrestare la sua crescita. Ogni anno, circa 40 milioni di persone decidono di studiare il mandarino che infatti oggigiorno è la lingua madre più praticata al mondo e acquisisce un'importanza fondamentale per il mondo del domani.