Matematica e Scienze Naturali

La matematica e le scienze naturali sono solidamente ancorate nella ricerca di base. Entrambe studiano le regole che governano il nostro cosmo, la nostra terra e la nostra vita. Da esse derivano però anche svariate applicazioni per la tecnica, la medicina e l’economia.

YouTeach mette a disposizioni insegnanti qualificati e preparati nello studio di tutte le materie scientifiche.

L’obiettivo generale delle lezioni è quello di fornire allo studente gli strumenti culturali e metodologici per affrontare positivamente i programmi scolastici e svolgere quotidianamente i compiti e superare interrogazioni ed esami in classe.

Grazie a spiegazioni mirate e approfondimenti, si andranno a coprire le lacune in modo tale da poter migliorare il proprio rendimento scolastico in linea con i programmi cantonali ticinesi.

Immagine6

MATEMATICA

La matematica è la lingua nella quale è formulato il sapere tecnico e scientifico del nostro tempo. Costituisce uno strumento irrinunciabile nell’informatica e nell’economia. Il vero nocciolo di tutto ciò è tuttavia la matematica «in sé»: lo studio approfondito di strutture e figure, la scoperta e la descrizione delle leggi che le governano.
disegno tecnico

DISEGNO TECNICO

È una forma di apprendimento visiva tra addetti ai lavori e si occupa di fornire, attraverso i metodi di rappresentazione, dati di misura e di forma utili per la sezione di manufatti fisici di vario genere. Si tratta di una rappresentazione grafica di elementi geometrici presenti nello spazio, le cui regole base sono dettate dalla geometria descrittiva.
statistica

STATISTICA

È una disciplina che studia quantitativamente e qualitativamente un fenomeno collettivo in condizioni di incertezza o non determinismo, cioè di non completa conoscenza di esso o parte di esso. Essa si avvale della matematica e del metodo sperimentale per studiare i modi in cui un fenomeno collettivo può essere sintetizzato e compreso.
Fisica

FISICA

La fisica è una scienza naturale che esplora le leggi fondamentali del nostro mondo fornendoci le basi per sviluppi tecnici. Molto di quello che oggi riveste grande importanza pratica si basa sulle scoperte della fisica. La fisica si fonda su buone conoscenze di base in matematica e richiede una spiccata predisposizione al ragionamento astratto.
Immagin

CHIMICA

Il nostro mondo è composto di un enorme numero di differenti molecole. Le scienze molecolari studiano la loro struttura e la loro origine nella natura. Esse si occupano però anche dei prodotti e dei processi chimici della nostra società industrializzata, dalla produzione di un farmaco ai processi nella tecnica ambientale.
biologia

BIOLOGIA

Negli ultimi decenni, la biologia si è spostata dal principio di «osservazione della natura» verso una disciplina con un forte orientamento sperimentale. Il suo obiettivo è quello di spiegare strutture, funzioni e interazioni proprie degli organismi viventi su base molecolare e cellulare. La biologia comprende un vastissimo ventaglio di studi.
ingegneria

INGEGNERIA

Che si tratti di traffico, comunicazione, industria o medicina, la nostra società altamente tecnologizzata ha bisogno di prodotti e processi produttivi efficienti, senza i quali il nostro tenore di vita odierno sarebbe impensabile. Gli ingegneri operano principalmente in aziende industriali nel settore della ricerca e dello sviluppo.
architettura

ARCHITETTURA

L’architettura è la ricerca di soluzioni creative nel conflitto di interessi esistente fra costruzione, soddisfazione di esigenze abitative e lavorative, obiettivi estetici e conservazione di un accogliente ambiente edificato. Gli architetti favoriscono un ambiente edificato consono alle aspettative e alle condizioni dell’individuo e della società.